Nudo si fa il bidet in un nasone al centro di Roma e con un chiodo minaccia i passanti: arrestato

20 luglio 2021 | 12:33
Share0
Nudo si fa il bidet in un nasone al centro di Roma e con un chiodo minaccia i passanti: arrestato

Completamente nudo e con in mano un chiodo di 18 centimetri, dopo essersi lavato, ha passeggiato per le vie del centro di Roma

Roma – Si è lavato in una fontanella in via Candia, completamente nudo, brandendo un chiodo acuminato di circa 18 cm e minacciando le persone che si trovavano a passare di lì, tra cui dei bambini. E’ successo ieri mattina. L’uomo dopo il bagno improvvisato si è diretto, sempre senza nessun vestito indosso, in via Santamaura passeggiando in una strada piena di gente e di turisti. Ad intervenire tempestivamente sul posto a seguito della segnalazione al NUE 112, una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Lazio insieme ad un equipaggio del commissariato Prati diretto da Filiberto Mastrapasqua.

L’uomo alla vista dei poliziotti si è infilato subito un paio di calzoncini e ha cercato invano di dileguarsi. E nonostante abbia provato a divincolarsi dai poliziotti con calci e pugni, è stato fermato poco dopo. Dai successivi accertamenti il 28enne è risultato avere precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio e per il possesso di arnesi atti ad offendere. In mattinata il giovane sarà sottoposto a giudizio per direttissima per il reato di atti osceni in luogo pubblico, aggravato dalla presenza di minori e per resistenza a pubblico ufficiale.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo