Seguici su

Cerca nel sito

Ruba in una pizzeria di Casal Palocco: ladro bloccato dai carabinieri con lo spray urticante

Il giovane, alla viste dei militari, ha iniziato una colluttazione per guadagnarsi la fuga ma è stato bloccato grazie allo spray urticante

Ostia – I Carabinieri di Ostia sono intervenuti, ieri sera, in una pizzeria di via Cristoforo Colombo a Casal Palocco dove, un 30enne romano, con precedenti, ha tentato di trafugare alcuni prodotti, minacciando verbalmente il gestore del locale.

I militari, prontamente intervenuti a seguito di una richiesta d’intervento giunta al 112, hanno trovato il soggetto ancora nell’esercizio commerciale; l’uomo, alla vista dei militari, non ha esitato ad ingaggiare una violenta colluttazione per guadagnarsi la fuga.

Il malfattore è stato, comunque, bloccato dai Carabinieri che si sono visti costretti ad utilizzare lo spray urticante in dotazione per abbassare il livello di estrema aggressività del soggetto.

L’uomo è stato trasportato precauzionalmente presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “G.B. Grassi” di Ostia ed è stato dimesso senza prognosi, quindi è stato arrestato e accompagnato presso il Tribunale di Roma, per l’udienza di convalida. Dovrà rispondere delle accuse di rapina, resistenza e lesioni personali.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio