la vicenda |
Cronaca Locale
/

Ex Aec a Fiumicino, Costanza: “Quando le delibere per le assunzioni?”

21 luglio 2021 | 13:33
Share0
Ex Aec a Fiumicino, Costanza: “Quando le delibere per le assunzioni?”

“ I nostri vicini di Roma hanno votato le delibere per dare dignità e sicurezza a quei lavoratori ex Aec che da anni  operano nelle scuole”.

Fiumicino – “I nostri vicini di Roma hanno votato le delibere per dare dignità e sicurezza a quei lavoratori ex Aec che da anni  operano nelle scuole con contratti stipulati dalle cooperative” – a parlare è Walter Costanza del Movimento 5Stelle che riporta l’attenzione sulla vicenda degli ex Aec a Fiumicino.
“Si tratta degli ex assistenti educativi che con passione e dedizione svolgono la mansione di operatore educativo per l’autonomia e la comunicazione dei bambini con disabilità.
Riprendendo le parole dell’assessore De Santis al Campidoglio: ” è chiusa la ferita inferta nel 2009 con l’esternalizzazione di queste figure professionali”, ma quando succederà lo stesso a Fiumicino?
Da consigliere M5S auspico e spero  che anche il mio Comune possa  andare nella stessa direzione.
È mia abitudine lavorare e collaborare senza fare polemica, senza accusare nessuno. Chiederò di incontrare la giunta di Roma per studiare tutto l’iter che stanno percorrendo e porterò la nostra proposta direttamente in commissione,   confidando e sperando in un riscontro positivo da parte della maggioranza”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino