La protesta |
Regione Lazio
/

Riforma Cartabia, De Vito (M5S): “In piazza per dire no. Bocciata anche da illustri magistrati”

21 luglio 2021 | 14:05
Share0
Riforma Cartabia, De Vito (M5S): “In piazza per dire no. Bocciata anche da illustri magistrati”

La riforma Cartabia porterà cambiamenti nel processo penale

Regione Lazio – “ Sono in piazza oggi, 21 luglio 2021 –  insieme con il gruppo Parola agli Attivisti che ha promosso l’evento, per dire chiaramente No ad alla riforma Cartabia, che potrebbe creare enormi danni alle procedure processuali rischiando di annullare anche importanti processi in corso contro la criminalità”. Lo afferma la consigliera regionale del Lazio M5S Francesca De Vito.

La riforma Cartabia  è stata approvata all’unanimità dal consiglio dei ministri, in particolare ecco alcuni cambiamenti che ci saranno nel processo penale e le differenti misure:

“ Non sono io a dirlo – prosegue – ma illustri rappresentanti della Giusitizia che hanno lanciato un grido di allarme qualora le proposte del Ministro Cartabia diventassero legge. Per questo ritengo fondamentale essere qui oggi, tornare nelle piazze e dare un segnale anche ai parlamentari del Movimento 5 Stelle, affinché attuino una forte forma di contrasto e si orientino verso un voto negativo, fino alla decisione sulla presenza o meno all’interno del governo Draghi”. E conclude: “Ritengo di poter rinnovare l’appello a trovarci tutti in piazza Montecitorio questa mattina a prescindere dalle bandiere”.(Fonte Adnkronos)