Roma, 25enne tenta il suicidio lanciandosi da un ponte: salvato dai vigili

21 luglio 2021 | 16:12
Share0
Roma, 25enne tenta il suicidio lanciandosi da un ponte: salvato dai vigili

Gli agenti hanno confortato il giovane riuscendo a metterlo in salvo e ad affidarlo alle cure dei sanitari

Roma – Nelle prime ore di oggi, 21 luglio 2021, alle 2.15, un ragazzo di 25 anni è stato salvato dal tentativo di suicidio da una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale.

Sono stati gli agenti del III Gruppo Nomentano dei caschi bianchi a notare il giovane che aveva scavalcato il parapetto del ponte Tazio, nel quartiere Monte Sacro, con il chiaro intento di lanciarsi nel vuoto. Prontamente intervenuti per far desistere il 25enne, visibilmente scosso e con lo sguardo assente, gli operanti lo hanno confortato, avvicinandosi a lui, cercando un dialogo, rassicurandolo , inibendo il passaggio ai pedoni sul marciapiede, per non causare ulteriore agitazione all’aspirante suicida, il quale manifestava un disagio legato a problemi di natura economica.

Con una manovra di sicurezza, eseguita unitamente a personale della Polizia di Stato sopraggiunto poco dopo, gli agenti sono riusciti a trarre in salvo il ragazzo, proprio un istante prima che perdesse l’equilibrio, a causa dei giramenti di testa. Una volta evitato il peggio, il giovane è stato tranquillizzato e affidato alle cure mediche del personale sanitario, che ha provveduto al trasporto presso un nosocomio della Capitale.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo