IL PROGRAMMA GARE |
Sport
/

Atletica, le gare degli azzurri alle Olimpiadi: tutti gli orari

22 luglio 2021 | 12:50
Share0
Atletica, le gare degli azzurri alle Olimpiadi: tutti gli orari

La finale della 20 km femminile al mattino presto, Yeman Crippa e Davide Re all’ora di pranzo. Anche il fuso orario gioca con gli azzurri

La Nazionale più nutrita e forte della storia. Esiste una grande possibilità di medaglia per l’atletica leggera italiana alle Olimpiadi di Tokyo.

Agguerriti, talentuosi gli azzurri già a Tokyo. Sono 76 i campioni e le campionesse che puntano a fare il massimo e il massimo vorrebbe dire medaglia a cinque cerchi. A Rio 2016, non ci furono allori per l’Italia e da lì in avanti è cresciuto tantissimo il movimento azzurro.

Gianmarco Tamberi desidera ardentemente una medaglia nell’alto maschile e il primatista italiano, appena passato di squadra con le Fiamme Oro, ha tutte le carte in regola per vincere, è una delle speranze più concrete da podio per l’Italia. Marcell Jacobs registra tempi da finale nei 100 metri e con lui, il finalista mondiale ed ex primatista italiano della  distanza Filippo Tortu può anelare al podio. Entrambi possono scrivere la storia. Nella marcia italiana Antonella Palmisano ha delle chances di vittoria e insieme a lei può conquistare Tokyo 2020 anche il bronzo mondiale Eleonora Giorgi. Nell’asta gli azzurri possono giocarsi un posto in finale. Claudio Stecchi, appena tornato da un lungo stop dovuto a un infortunio e Roberta Bruni, detentrice del record italiano a Rieti hanno le carte buone per fare bene.

Le staffette con l’oro mondiale di Polonia in tasca  possono competere con le migliori squadre al mondo. Alcune delle finali dal mezzofondo alla marcia si svolgeranno dalla notte italiana al mattino europeo.

Di seguito le gare degli azzurri, con gli orari italiani. (fidal.it)

(foto@Colombo/Fidal)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

GIOCHI OLIMPICI
Tokyo (Giappone), atletica 30 luglio-8 agosto
Gli orari degli azzurri

Venerdì 30 luglio

Sabato 31 luglio

Domenica 1 agosto

Lunedì 2 agosto

Martedì 3 agosto

Mercoledì 4 agosto

Giovedì 5 agosto

Venerdì 6 agosto

*22.30 italiane di giovedì 5 agosto

Sabato 7 agosto

Domenica 8 agosto