La dichiarazione |
Interni
/

Infermieri pediatrici, Giuliano (Ugl Salute): “Occorre una revisione del profilo professionale”

22 luglio 2021 | 17:08
Share0
Infermieri pediatrici, Giuliano (Ugl Salute): “Occorre una revisione del profilo professionale”

Si investa, invece,s ugli infermieri pediatrici, come per le altre figure sanitarie, con lo sblocco totale del turn-over”

Quale sarà il futuro per l’infermiere pediatrico? “La possibilità di confronto per la revisione del profilo professionale di questa categoria di operatori sanitari – dice Gianluca Giuliano, segretario nazionale della Ugl Salute – avanzata dal Sottosegretario alla Salute Sileri è certamente una priorità”.

Il sindacalista prosegue: “Non vogliamo, però, che la discussione preluda a una riduzione dell’importanza dell’infermiere pediatrico visto il delicato ruolo che si trova a svolgere. La paventata idea di un accorpamento con quella dell’infermiere sarebbe a nostro avviso un errore che chiediamo non venga in alcun modo commesso”.

“Si investa, invece, sugli infermieri pediatrici, come per le altre figure sanitarie,- conclude Giuliano – con lo sblocco totale del turn-over attraverso una mirata campagna di assunzioni e puntando sulla loro formazione e qualificazione professionale per affrontare le sfide per il rilancio del SSN”.
(Il Faro online)