da non perdere |
Cronaca Locale
/

Montalto, al via la seconda edizione di “Passæggi di tempo, esperienze, escursioni e narrazioni”

22 luglio 2021 | 16:25
Share0
Montalto, al via la seconda edizione di “Passæggi di tempo, esperienze, escursioni e narrazioni”

Dal 23 luglio al 1° agosto sarà possibile conoscere storie, aneddoti e luoghi del territorio.

Montalto -Dopo il successo dello scorso anno, torna “Passæggi di tempo, esperienze, escursioni e narrazioni”: la seconda edizione del progetto storico-culturale condiviso da Fondazione Vulci e Comune di Montalto di Castro. Dal 23 luglio al 1° agosto, accompagnati dagli storici Daniele Mattei ed Emanuele Eutizi, sarà possibile conoscere storie, aneddoti e luoghi del territorio.

Il primo appuntamento venerdì 23 luglio alle ore 18:30 presso il giardino del Complesso San Sisto con la passeggiata e visita guidata da San Sisto al Castello Orsini (martedì 27 luglio stessa ora dal Castello Orsini a San Sisto). Domenica 25 luglio alle ore 18:30 è la volta di Pescia Romana con partenza dal Borgo Vecchio e arrivo al Borgo Nuovo (venerdì 30 luglio stesso orario dal Borgo Nuovo al Borgo Vecchio).

Il 1° agosto alle ore 8:30, con la collaborazione dell’associazione Assopaguro, appuntamento al Piazzale dei Pescatori a Montalto Marina per una escursione in mare dal fiume Fiora alle Murelle (navigazione e snorkelling).

Per tutti gli appuntamenti è obbligatoria la prenotazione contattando la biglietteria del parco naturalistico e archeologi di Vulci al numero 0766 870179 oppure tramite whatsapp 3338334642.

“Dopo l’esperienza della scorsa estate – commentano gli assessori Silvia Nardi e Giovanni Corona – anche quest’anno abbiamo deciso di replicare l’evento che è stato accolto con entusiasmo da cittadini e turisti. Ascoltare la storia e le vicende che hanno caratterizzato questo angolo di Maremma, passeggiando e osservando direttamente quei luoghi, è un’esperienza che arricchisce il visitatore e valorizza ulteriormente le peculiarità del territorio. Ringrazio gli storici Emanuele Eutizi e Daniele Mattei e le associazioni sportive Team Power, Assopaguro, Asd Rider Bike e Polisportiva Montalto che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Montalto di Castro
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Montalto di Castro