Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Paolo Pizzo al Villaggio dello Sport del Coni: dal 23 luglio l’evento a Roma

Presente il bicampione mondiale di spada e argento olimpico. Attività sportive gratuite per i cittadini

Roma – Dopo il week end di apertura della scorsa settimana, con centinaia di cittadini coinvolti nelle attività sportive, da venerdì 23 a domenica 25 luglio, al CineVillage Talenti, torna il Villaggio Dello Sport del CONI Lazio, l’evento di promozione sportiva realizzato grazie al protocollo d’intesa “Coni e Regione, compagni di sport”, siglato con la Regione Lazio.

Venerdì, ci sarà un doppio appuntamento prima dell’inizio delle attività sportive. Alle 18.30, si svolgerà la presentazione del libro del giornalista Federico Pasquali “Gli Alfieri Azzurri”, la storia dei portabandiera italiani ai Giochi olimpici estivi. Alla presentazione, parteciperanno in qualità di relatori il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola e il due volte campione del mondo e argento olimpico di spada Paolo Pizzo. Alle 19.30, ci sarà l’inaugurazione ufficiale del Villaggio dello Sport, che fino al 8 agosto consentirà ai cittadini di praticare sport gratuitamente durante i week end. All’inaugurazione ci saranno il presidente Viola, il delegato allo sport della Regione Lazio Roberto Tavani e i presidenti regionali delle Federazioni sportive.

Al termine della cerimonia, e fine a tarda sera, inizieranno le attività gratuite per tutti. Saranno 12 le discipline sportive presenti, tennis tavolo, tennis, canottaggio, tiro a segno, pallacanestro, dama, biliardino, scherma, hockey su prato, pesistica, vela, e bocce, per consentire a giovani e meno giovani di trascorrere una serata all’insegna della sana pratica sportiva e del divertimento.

(foto@AugustoBizzi)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport