Seguici su

Cerca nel sito

Anselmi: “Convenzione tra Anci Lazio ed Umana per lo sviluppo di politiche attive del lavoro”

"Le politiche attive del lavoro sono uno strumento fondamentale per avvicinare domanda ed offerta".

Fiumicino – “Si terrà domani, martedì 27 Luglio alle ore 11.00, un webinar organizzato da Anci Lazio in collaborazione con Umana Spa dal titolo Comuni attivi – Anci Lazio e Umana per uno sviluppo equilibrato del mondo del lavoro”. Lo comunica l’assessora al Lavoro Anna Maria Anselmi.

“Nel corso della videoconferenza, verrà presentata la convenzione tra Anci Lazio ed Umana Spa per lo sviluppo di politiche attive del lavoro da parte dei comuni – spiega Anselmi -. Interverranno, tra gli altri, il presidente Anci Lazio Riccardo Varone, l’a. d. di Umana Giuseppe Venier e la delegata Anci Lazio al welfare Lina Novelli. Ci saranno inoltre testimonianze da parte di vari amministratori comunali”.

“La collaborazione tra Anci Lazio ed Umana Spa nasce con lo scopo di accompagnare e sostenere i Comuni del territorio – prosegue l’assessora -, soprattutto in un periodo storico così delicato, per migliorare la qualità della vita dei propri cittadini, in un contesto economico e lavorativo in continua evoluzione, dove sono proprio i Comuni a dover gestire le criticità e le aspettative dei cittadini”.

“Le politiche attive del lavoro sono uno strumento fondamentale per avvicinare domanda ed offerta e favorire il reinserimento delle lavoratrici e dei lavoratori che hanno perso la propria occupazione – conclude l’assessora -. Soprattutto con le conseguenze della pandemia, sorge la necessità di potenziare la formazione e l’orientamento per giovani e non, al fine di accompagnarli verso l’occupazione. È, quindi, necessario trasformare gli obiettivi in azioni concrete volte ad aiutare i cittadini in cerca di ricollocazione lavorativa”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino