Fiumicino piange Tonino Pagliuca, tra i primi bonificatori dell’Isola Sacra

26 luglio 2021 | 18:20
Share0
Fiumicino piange Tonino Pagliuca, tra i primi bonificatori dell’Isola Sacra

A 78 anni si è spento Tonino Pagliuca; i funerali domani alla chiesa della Madonnella.

Fiumicino – E’ una comunità più triste oggi, quella di Fiumicino, che piange Antonio Pagliuca, per gli amici “Tonino”, tra i primi bonificatori di Isola Sacra.

“Con la tristezza nel cuore dopo la scomparsa di mio padre (leggi qui) ci ha lasciato, a 78 anni, un altro degli storici bonificatori dell’Isola Sacra: zio Tonino.

Ho ricordi vivi di te, da ragazzo – racconta commosso sui social il nipote Fabrizio Pagliuca – ti aspettavo alle due di pomeriggio, quando tornavi dal mercato di Ostia per “fregarti” il giornale Sport Sud.

Tu mi hai trasmesso la passione per il Napoli: quante partite viste insieme al San Paolo o all’Olimpico. Eri l’unico che mi difendeva da tutto e da tutti. Ti porterò sempre nel cuore”.

La redazione de ilfaroonline.it si unisce al cordoglio della famiglia e della città intera che perde una delle sue colonne portanti, che grazie al suo duro lavoro è stato in grado di plasmarne il volto.

Per l’ultimo saluto, i funerali sono stati organizzati martedì 27 luglio alle ore  15,00 presso la Chiesta Santa Maria Madre della Divina Provvidenza, per gli abitanti dell’Isola Sacra, la Madonnella.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino