il bollettino |
Cronaca Locale
/

Covid-19, Fondi e Civitavecchia “sorvegliate speciali” per cluster dovuto a feste di compleanno

28 luglio 2021 | 16:29
Share0
Covid-19, Fondi e Civitavecchia “sorvegliate speciali” per cluster dovuto a feste di compleanno

D’Amato: “Il rapporto tra positivi e tamponi è al 5,8% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende all’2,4%”.

Roma – Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Oggi su oltre 13mila tamponi nel Lazio (+85) e oltre 18mila antigenici per un totale di oltre 31mila test, si registrano 772 nuovi casi positivi (+229), 2 decessi (+2), i ricoverati sono 262 (+8), le terapie intensive sono 36 (+1), i guariti sono 78. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 5,8% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende all’2,4%. I casi a Roma città sono a quota 401″.

Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Sono attenzionati il litorale di Fondi (Latina) e il territorio Asl Roma 4 (Civitavecchia) per cluster dovuto a feste di compleanno. Per i vaccini: raggiunto il 66% della popolazione adulta che ha ricevuto due dosi di vaccino, superate 6,7 milioni di somministrazioni effettuate

Straordinario successo delle farmacie, 100mila vaccinazioni eseguite e oltre 2 milioni di tamponi effettuati

Per Operazione Delta, vaccino itinerante, il Programma è in corso di aggiornamento: