La Novità

Creato ad Ostia il primo gelato al gusto “birra-caffè”: dove e quando assaggiarlo

29 luglio 2021 | 10:44
Share0
Creato ad Ostia il primo gelato al gusto “birra-caffè”: dove e quando assaggiarlo

Due gli ingredienti: il caffè “Buscaglione” e la birra “Tiber”, prodotta ad Ostia Antica, unite assieme ed amalgamate dai mastri gelatai del bar Sisto

Ostia – Due delle più famose bevande al mondo, la birra ed il caffè, fuse in un cremoso gelato. Sembra fantascienza, ma non lo è: il primo gelato al mondo al gusto “birra-caffè”, frutto dell’ingegno di celebri mastri gelatieri e d’ingredienti di altissima qualità, sarà presentato a Ostia il prossimo sabato 31 luglio.

A dargli i natali, lo storico bar Sisto, in piazza Anco Marzio dal 1953, presso il quale sarà possibile assaggiare gratuitamente il nuovo gelato dalle ore 18 alle 22. Sarà il battesimo ufficiale di un gusto destinato a fare la storia dei dessert, e non solo.

Gli ingredienti sono due: il caffè “Buscaglione”, il caffè italiano dal 1899, e la birra “Tiber”, prodotta ad Ostia Antica, bionda e frizzante, unite assieme ed amalgamate dai mastri gelatieri di Sisto, negli anni ’60 creatrice degli “Spaghetti di gelato”, delle “Lasagne” e, infine, della “Torta allo Zabaione”.

Un’eccellenza tutta lidense, dunque, che verrà festeggiata in piazza, fra i cittadini, invitati a scoprirne tutti i segreti.

Un gazebo della Asl rm 3 in occasione della degustazione

Un gazebo della Asl rm 3, dove sarà possibile sottoporsi alla vaccinazioni anticovid, sarà in piazza Anco Marzio ad Ostia, in occasione della degustazione del nuovo gusto gelato alla Birra-caffè della gelateria “Sisto”.

“Il vaccino è l’unica difesa efficace per evitare la diffusione dell’infezione da Covid -19. – ha ricordato il Direttore Generale della Asl rm 3 dr.ssa Marta Branca – Dobbiamo offrire più opportunità di vaccinarsi a tutti ed in particolare ai giovani. La Asl rm 3 sceglie di andare tra la gente per promuovere le vaccinazioni ed offrire a tutti l’opportunità di farlo, senza lunghe trafile o prenotazioni e per questo non c’è migliore occasione di un evento cittadino al quale parteciperanno tantissime persone e sopratutto giovani. Saremo presenti con due medici, i dr. Filippo Muscolo ed il dr. Roberto Morello e due infermieri in un gazebo esterno al Bar e saranno disponibili dosi di vaccino Pzifer”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio