Seguici su

Cerca nel sito

Pista ciclabile, DemoS: “Il sogno diventa realtà. Inaugurato il tratto tra Parco Leonardo e Fiumicino Paese”

Ferreri e Fortini: "Abbiamo realizzato una solida base su cui lavorare per aumentare il cicloturismo nel nostro comune"

Fiumicino – “Oggi, 29 luglio 2021, presso via Portuense è stato inaugurato il tratto di pista ciclabile che abbiamo realizzato sull’argine del Tevere e che collega Parco Leonardo a Fiumicino Paese. Un ulteriore tassello inserito nella grande obiettivo promessa ai nostri cittadini nel 2013: “Fiumicino diventerà il comune più ciclabile del Lazio”. Così. in una nota stampa, Maurizio Ferreri e Armando Fortini, gruppo DemoS Fiumicino.

“Per qualcuno era un obiettivo impossibile, – spiegano – solo promesse da campagna elettorale. Ma oggi, quello che veniva definito solo un sogno, è diventato realtà . Siamo consapevoli che bisogna ancora ultimare quei tratti di pista necessari al collegamento di alcune zone del paese, ma siccome questi tratti attraverseranno ad alto vincolo ambientale, dobbiamo attendere le relative autorizzazioni da parte degli Enti competenti.

Con il tratto di pista che si è inaugurato oggi , che costeggia il Tevere e attraversa una delle zone archeologiche più importanti del Lazio, siamo convinti di aver anche realizzato anche una solida base su cui lavorare per aumentare il cicloturismo nel nostro comune”

“Per questo motivo – concludono Ferreri e Fortini – è necessario cominciare a dotare le nostre piste ciclabili di punti sosta che possano informare e supportare i cicloturisti nel loro viaggio”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino