Santa Marinella, sospesa la guardia medica: il M5S presenta un’interrogazione in Regione

29 luglio 2021 | 11:45
Share0
Santa Marinella, sospesa la guardia medica: il M5S presenta un’interrogazione in Regione

Il consigliere regionale Porrello: “Città come Santa Marinella hanno il loro picco di vitalità nella stagione estiva, e lasciare il territorio scoperto è pericoloso”

Santa Marinella – “Ho appreso con stupore dalla stampa che la guardia medica estiva nella città di Santa Marinella sia stata sospesa. E, a quanto si legge dalla nota stampa diramata dal Comune di Santa Marinella, la motivazione va ricercata nell’assenza di personale medico, impegnato nel servizio di vaccinazione”.

Inizia così una nota diffusa da Devid Porrello, consigliere M5S Lazio e vicepresidente del Consiglio regionale, che prosegue: “Ritengo che ciò sia inaccettabile e che derivi da una mancata programmazione, soprattutto dal punto di vista del personale medico, che non può ricadere sulle spalle dei cittadini. Città come Santa Marinella hanno il loro picco di vitalità nella stagione estiva, periodo nel quale, oltre ai residenti, vivono la città anche i possessori di seconde case o i semplici turisti di passaggio”.

Lasciare il territorio privo di un presidio sanitario come la guardia medica – sottolinea – è quindi pericoloso: la campagna vaccinale che la Regione Lazio sta portando avanti non può giustificare la sospensione di un servizio importante come questo. A tal proposito, quindi, nei prossimi giorni presenterò un’interrogazione in Commissione Sanità e comunque invito già da ora la Asl Roma 4 a tornare sui propri passi, in modo da garantire comunque il servizio”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Santa Marinella