l'appuntamento |
Cronaca Locale
/

“Storia fuori corso”: al Circeo si discute del nuovo equilibrio geopolitico

29 luglio 2021 | 03:00
Share0
“Storia fuori corso”: al Circeo si discute del nuovo equilibrio geopolitico

Alla rassegna estiva Mediterranea si parla di storia, del passato ma anche degli scenari politici e geopolitici futuri.

San Felice Circeo – Alla rassegna estiva “Mediterranea -la civiltà blu“, promossa dall’Associazione Amor per Circeo, si parla di Storia, del passato ma anche degli scenari politici e geopolitici futuri che potranno segnare le nostre vite.

“Storia fuori corso” è appunto il titolo della serata condotta da Andrea Pancani, vicedirettore del Tg La7,con ospiti Giordano Bruno Guerri, storico, saggista e giornalista; Marco Rizzo, segretario Partito Comunista Italiano.

“La geopolitica della pandemia: come sta cambiando l’equilibrio geopolitico mondiale nel post Covid? Crisi climatica e grandi migrazioni, l’Europa e l’Italia sono pronte? La transizione energetica e mondo del lavoro: c’è speranza per le generazioni future?

Questi – spiegano gli organizzatori – alcuni fra i tanti temi che saranno affrontati nell’appuntamento di venerdì 30 luglio alle ore 20.00 nella splendida cornice di Vigna La Corte a San Felice Circeo.

L’evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook e sul sito di Amor per Circeo https://amorpercirceo.com e sul sito https://micromegas.com .

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di San Felice Circeo
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di San Felice Circeo