Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Caroccia: “Proseguono a pieno regime i lavori nei plessi scolastici di Fiumicino” foto

"Sono molteplici lavori, non solo di riparazione, ma anche finalizzati alla creazione di spazi più confortevoli ed ampi"

Fiumicino – “Le ditte incaricate dall’Assessorato ai Lavori Pubblici stanno lavorando a pieno regime in diversi plessi scolastici in questo periodo di vacanza degli studenti. Sono molteplici lavori, non solo di riparazione, ma anche finalizzati alla creazione di spazi più confortevoli ed ampi, per dare modo, lì dove è possibile, di creare ambienti più spaziosi per un maggiore distanziamento”. Così, in una nota stampa, l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia.

“In diversi plessi, – spiega l’Assessore – abbiamo creato spazi all’esterno per accogliere sia nei mesi estivi, che a seguire, i nostri ragazzi. Inoltre, in altri plessi nella zona nord del comune stiamo lavorando sui portici esterni, rifacendoli per intero, oltre all’ammodernamento dei sistemi di allarme ed antincendio”.

“Nei prossimi mesi – conclude Caroccia – inizieranno, presso la scuola Porto Romano, la sostituzione delle finestre e gli ammodernamenti che si vanno a sommare e quelli già fatti ad Aranova, a Focene, alla Lido Faro, ed alla Colombo, dove anche lì partiranno a breve le sostituzioni degli infissi. Ricordo che quasi la totalità di questi interventi è finanziata dal Ministero dell’Ambiente e dal Ministero dell’Interno”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino 
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino