Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Foce Verde, i ragazzi di Latina in colonia estiva con la 4ª Brigata di Borgo Piave foto

Latina – Anche per quest’anno i giovani del centro minori “Stefano Bottoni” di Latina Scalo hanno potuto trascorrere la loro vacanza estiva sulla spiaggia del litorale pontino di Foce Verde.

Tutto questo è stato possibile grazie alla solida e rinnovata collaborazione tra il Comune di Latina e l’Aeronautica Militare, rappresentata dalla 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave, che ha messo a disposizione uno spazio riservato all’interno del Distaccamento Straordinario A.M. di Foce Verde, attrezzato per l’accoglienza ed il soddisfacimento di tutte le esigenze specifiche di una colonia marina in osservanza alle misure di prevenzione e contenimento Covid-19.

L’attività, che rientra nell’ambito delle iniziative socio ricreative estive organizzate dal Servizio Programmazione del Sistema di Welfare del Comune di Latina, è stata rivolta a circa trenta minori che frequentano il centro “S. Bottoni” di Latina Scalo, struttura di proprietà comunale affidata in gestione alla Cooperativa “Osa” e alla Cooperativa “Ninfea”. Dal 15 giugno, per tre giorni alla settimana, accompagnati dagli operatori del centro, i giovani hanno potuto usufruire della struttura e della spiaggia del Distaccamento per trascorrere giornate di serenità, spensieratezza e divertimento in un periodo così delicato vista l’emergenza sanitaria e sociale dettata dalla pandemia mondiale per il diffondersi del coronavirus.

Nella giornata di mercoledì 28 luglio c’è stato l’incontro dei ragazzi, di alcuni genitori e dei referenti del centro minori con il Vice Comandante della 4ª Brigata, Colonnello Antonio Di Biaso e con l’Assessora al Welfare del Comune di Latina, Dottoressa Patrizia Ciccarelli, occasione nella quale sono state espresse parole di ringraziamento per le istituzioni civili e militari che hanno reso possibile l’iniziativa socio-ricreativa. Il sostegno reciproco per iniziative del genere è l’ennesima conferma del forte legame esistente tra l’Aeronautica Militare, le istituzioni civili e la popolazione del capoluogo pontino.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Latina