Seguici su

Cerca nel sito

Marcell Jacobs oro olimpico nei 100 metri: “Un’emozione incredibile”

Incredulo l’azzurro alla vittoria appena avuta a Tokyo 2020. 9,80 il tempo di Usain Bolt

Tokyo – Un sogno incredibile per Marcell Jacobs. Una vittoria arrivata alle Olimpiadi nei 100 metri con lo stesso tempo registrato da Usain Bolt. Felicissimo Jacobs dopo la conquista dell’oro olimpico della leggenda a 9,80 sul traguardo.

In Italia mai accaduto prima e l’azzurro è quasi incredulo. Sorride ed è pronto ad ascoltare l’inno italiano domani sul primo gradino del podio. Forte, veloce e consapevole di se stesso.

Le dichiarazioni del protagonista ai microfoni di Raisport

“Il mio sogno di bambino, in finale  già lo era, mi sentivo benissimo. Sono partito e ho corso velocemente.. grazie a tutti. Vedere Gimbo che ha saltato e poi ha vinto mi sono gasato, volevo farlo pure io. Sono la persona più felice al mondo. Abbiamo creato uno staff intorno a me, devo ringraziare tutti, mi hanno accompagnato, ringrazio Nicoletta Romanazzi la mia mental coach, saluto la mia famiglia. Dedico la mia medaglia a tante persone, a mio nonno che non c’è più e alla mia famiglia. Realizzare questo sogno è incredibile. E’ stata una emozione fantastica. Il mio sogno era vincere, esserci riuscito è straordinario, rivalsa per le mie difficoltà. Non vedo l’ora di sentire l’inno italiano”.

(foto@Colombo/Fidal)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport