Seguici su

Cerca nel sito

Roma, piromane beccato sul fatto prende a botte gli agenti e danneggia l’auto di servizio

Il 21enne, con precedenti di polizia, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento ai beni dello stato e incendio doloso

Più informazioni su

Roma – Con un accendino in mano stava appiccando il fuoco a delle sterpaglie tra via Passolombardo e via Michele Pantanelle. A notarlo una pattuglia del commissariato Romanina, diretto da Moreno Fernandez, che immediatamente si è messa all’inseguimento del giovane, fuggito alla vista degli agenti.

Il ragazzo ha continuato ad incendiare arbusti nel corso della sua folle corsa, tanto che le fiamme nel frattempo sono arrivate a ridosso del centro vaccinale di Tor Carbone, l’orto botanico, fino a lambire alcune abitazioni e interessare parzialmente la carreggiata dell’autostrada Roma Napoli, arrecando pericolo per la circolazione stradale e per gli abitanti della zona.

In collaborazione con i Vigili del Fuoco, che si sono occupati dello spegnimento delle fiamme, gli agenti del commissariato Romanina insieme a quelli del Reparto Volanti, diretti da Massimo Improta e del commissariato Tuscolano, diretto da Fiorella Bosco, hanno invece bloccato un 21enne cittadino gambiano che nel frattempo con un bastone in pugno ha iniziato ad aggredire i poliziotti e a danneggiare la macchina di servizio.

Al termine degli accertamenti il 21enne, con precedenti di polizia, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento ai beni dello stato e incendio doloso.

L’incendio, spento dai Vigili del Fuoco non ha arrecato danni né a persone né a cose.

Il poliziotto ferito nel corso della colluttazione è stato refertato con 4 giorni di prognosi.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo

Più informazioni su