Seguici su

Cerca nel sito

Variante Delta a Fiumicino, contagi ancora in crescita: il bollettino del 3 agosto

Montino: "Questa situazione desta preoccupazione, considerando anche la contagiosità della variante Delta. Per questo è sempre più necessario ricorrere al vaccino"

Fiumicino – “Ancora dati in crescita sul fronte dei casi da coronavirus nel nostro territorio. I contagiati registrati oggi dalla Asl Roma 3 sono 177, 91 donne e 86 uomini, con età media di 31 anni”. Lo fa sapere in una nota il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

“Per quanto riguarda le località – aggiunge – queste sono le percentuali: Fiumicino e Isola sacra hanno il 70% dei casi totali, Fregene il 10%, Parco Leonardo il 6%, Aranova il 4%, Maccarese il 3%“.

“Ovviamente – continua Montino – questa situazione desta preoccupazione, considerando anche la contagiosità della variante Delta. Per questo è sempre più necessario ricorrere al vaccino. Invito tutti i cittadini e le cittadine che ancora non abbiano prenotato la loro dose a farlo. L’assessore regionale alla Sanità D’Amato ha rassicurato che entro 72 ore sarà possibile di nuovo prenotarsi, dopo lo stop forzato dovuto al terribile attacco hacker che ha subito il sistema di registrazione nel Lazio”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino