Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Da AdR scarpe antinfortunistiche per la Protezione civile di Fiumicino

Diorio: "Grazie per le 280 paia di scarpe antinfortunistiche adatte a intervenire su scene di incendi anche di vaste proporzioni".

Fiumicino – “Aeroporti di Roma ha donato alla Protezione Civile di Fiumicino 280 paia di scarpe antinfortunistica adatte a intervenire su scene di incendi anche di vaste proporzioni”. Lo dichiara Alfredo Diorio, capo della Protezione Civile di Fiumicino.

“Le cronache ci restituiscono ogni giorno notizie di gravi incendi – commenta Diorio – e, negli ultimi giorni, anche il nostro territorio è stato interessato da roghi di una certa importanza. Avere l’attrezzatura idonea è fondamentale per intervenire nel  modo migliore e fare il possibile per evitare che le fiamme si propaghino e minaccino le persone, oltre che la vegetazione e gli animali”.

“Inoltre, la sicurezza di chi interviene in caso di incendi è per noi prioritaria – prosegue – e questa si garantisce con un’adeguata preparazione e con strumenti adeguati”.

“Ringrazio di cuore Adr, sempre molto sensibile alle esigenze del territorio di Fiumicino – aggiunge Diorio – e il sindaco Montino che ha seguito la vicenda passo dopo passo”.

“Alcune paia di scarpe di questa fornitura – conclude -, saranno destinate al corpo di Polizia Locale le cui donne e i cui uomini sono chiamati costantemente a intervenire in prima linea nelle emergenze che toccano la città“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino