Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Brucia la collina di Cocuruzzo a Fondi, residenti al lavoro salvare le proprie case foto

Sul posto 5 squadre dei Falchi Pronto Intervento Volontariato della Protezione Civile, i carabinieri della Forestale e gli uomini della Polizia locale e un elicottero

Più informazioni su

Fondi – Un maxi incendio nella giornata di oggi ha interessato località Cocuruzzo a Fondi.

Sono stati due i fronti di fuoco dai quali si è sviluppato il vasto incendio favorito dal vento, uno a valle l’altro a monte. La collina attraversata dal fuoco è densa di abitazioni e i residenti si sono adoperati con ogni mezzo per arginare le fiamme ed evitare che raggiungessero le case, dove oltretutto c’era un ulteriore rischio rappresentato da bomboloni di Gpl.

Gli abitanti si sono uniti ai soccorritori per sedare le fiamme. E sono accorse 5 squadre dei Falchi Pronto Intervento Volontariato della Protezione Civile, i carabinieri della Forestale e gli uomini della Polizia locale.

A seguire è intervenuto anche un elicottero della Protezione civile. Ma durante le operazioni di spegnimento, sempre in località Cocuruzzo è divampato un altro incendio.

Spetterà ora ai carabinieri della Forestale stabilire la natura del rogo anche se i presenti sembrano avere pochi dubbi: “Tre fronti di fuoco contemporaneamente sono una coincidenza estremamente singolare per essere casuale”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fondi

Più informazioni su