Amministrative |
Cronaca Locale
/

Latina2021, il Partito liberale europeo “sposa” la candidatura a sindaco di Annalisa Muzio

5 agosto 2021 | 13:45
Share0
Latina2021, il Partito liberale europeo “sposa” la candidatura a sindaco di Annalisa Muzio

Muzio: “Quello con il Ple è un matrimonio inaspettato, ma fortemente voluto. Abbiamo subito affrontato i temi comuni, da quello dei borghi allo sviluppo della Marina”

Latina – La coalizione civica dell’avvocato Annalisa Muzio si allarga. A sostenere la sua candidatura a sindaco per Latina 2021, infatti, ci sarà anche il Partito liberale europeo. Un “matrimonio” come gli stessi esponenti lo hanno definito nato dalla condivisione dei punti del programma presentati dalla Muzio.

Montecchi: “Muzio donna competente, noi ci saremo”

“La nostra – ha sottolineato Marco Montecchi, responsabile nazionale del partito, presente alla conferenza – è una scelta ponderata e pensata. Ho letto il curriculum di Annalisa, ed è fatto di competenze e grandi capacità. Annalisa è una donna vicina ai valori dell’individuo e delle imprese, per questo abbiamo deciso di appoggiare la sua candidatura. Siamo un partito di centro e liberale che guarda convintamente al centrodestra e vogliamo farci promotori di candidature all’insegna della competenza e del rinnovamento e, a Latina, è Annalisa è il volto e il nome che coniuga al meglio questi due aspetti.

Con coraggio abbiamo deciso di rompere lo stallo politico, ci auguriamo che altri partiti nazionali e movimenti cittadini ci seguano, cambiando con noi il destino di questa importante città”.

Muzio: “Con il Ple accordo sul programma, a partire dalla Marina”

A ribadire quanto espresso da Montecchi, ci ha pensato la stessa Muzio, che ha sottolineato: “Quello con il Ple è un matrimonio inaspettato, ma fortemente voluto. Abbiamo subito affrontato i temi comuni, da quello dei borghi allo sviluppo della Marina.

Quello che abbiamo sempre voluto trasmettere è la nostra visione di città, attraverso un programma di centro, liberale e innovativo, portato avanti con l’orgoglio di essere cittadini di Latina e con il coraggio di avere delle idee.”

Castiello e Cassandra: “Il nostro è un “matrimonio” tra donne”

Infine, a sottolinea l’ulteriore valore aggiunto di quest’alleanza ci hanno pensato la coordinatrice comunale, Antonella Castiello e quella provinciale, Franca Cassandra, che hanno sottolineato come “quest’alleanza sia molto importante perché è un “matrimonio” (nel senso politico del termine) tra donne che hanno a cuore Latina e che, partendo dalla condivisione di un programma vogliono scrivere insieme un nuovo futuro per questa città.

Un matrimonio – sottolineano infine – nato dopo tanti incontri di valutazione e basato sul benessere dei latinensi.”

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina