Il Fatto |
Calcio
/
Sport
/

Messi, è rottura col Barcellona: “Rinnovo impossibile”

5 agosto 2021 | 20:11
Share0

Clamorose indiscrezioni dalla Spagna: il fuoriclasse argentino è “più fuori che mai” dal club blaugrana

Barcellona – Leo Messi è “più fuori che mai” dal Barcellona ed è “quasi impossibile” il suo rinnovo. E’ il quotidiano spagnolo Marca ad annunciare, nella sua versione on line, il ribaltone nella trattativa tra il fenomeno argentino attualmente svincolato e il club blaugrana. La trattativa che sembrava avviata verso una soluzione positiva ora è a un “punto di non ritorno”, scrive ancora Marca, secondo cui anche il presidente del Barcellona Joan Laporta sarebbe pronto a gettare la spugna.

La dirigenza blaugrana starebbe già valutando come comunicare la rottura con il sei volte Pallone d’Oro. Le indiscrezioni arrivano proprio nel giorno in cui ci si attendeva una fumata bianca nella trattativa. Tutto, invece, sarebbe cambiato durante il pranzo tra i rappresentanti del giocatore e quelli del club. Il rinnovo di Messi, stando al retroscena di Marca che parla di un vero e proprio “terremoto” in casa blaugrana, costringerebbe il Barcellona a compiere un sacrificio economico che finirebbe per indebolire la rosa e abbassare il livello di competitività.

E in serata è arrivata l’ufficialità: Leo Messi non rinnova col Barcellona. L’annuncio arriva direttamente dal club.

LATEST NEWS | Leo #Messi will not continue with FC Barcelona

— FC Barcelona (@FCBarcelona) August 5, 2021

“Sebbene sia stato raggiunto un accordo tra il Barcellona e Leo Messi e con la chiara intenzione di entrambe le parti di firmare oggi un nuovo contratto, non sarà possibile formalizzare il tutto a causa di ostacoli economici e strutturali (regolamento del campionato spagnolo) – si legge nella nota del club -. Di fronte a questa situazione, Lionel Messi non rimarrà legato al Barcellona. Entrambe le parti sono profondamente dispiaciute che alla fine i desideri sia del giocatore che del club non possano essere esauditi. Il Barça ringrazia Messi per il suo contributo e gli augura il meglio nella sua vita personale e professionale”. Il nome di Messi è come sempre collegato a diversi club tra cui il Paris Saint Germain, che a questo punto sarebbe in pole per acquistarlo. (fonte Adnkronos)