Urla, schiamazzi e alcol oltre l’orario consentito: locale all’Aurelio chiuso per 7 giorni

5 agosto 2021 | 12:07
Share0
Urla, schiamazzi e alcol oltre l’orario consentito: locale all’Aurelio chiuso per 7 giorni

Il Questore già in precedenza aveva disposto la chiusura dell’esercizio per 5 giorni, ma questa volta ha aggravato il provvedimento

Roma – Continuano capillari controlli volti a reprimere le attività illecite, a tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica e ad impedire, sanzionandola duramente, la somministrazione e la vendita di sostanze alcoliche oltre l’orario consentito.

In zona Aurelio, gli agenti della Polizia di Stato avevano più volte controllato un esercizio commerciale, contestando diverse violazioni al titolare dell’attività.

In particolare la clientela del locale, ben oltre la mezzanotte, disturbava il vicinato con urla e schiamazzi; le norme igienico sanitarie non erano rispettate; diversi clienti avevano precedenti di polizia; la vendita di bevande da asporto si protraeva oltre l’orario consentito e, per questi motivi, l’attività del locale costituisce un serio pregiudizio per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

Dopo la segnalazione inviata dal XIII Distretto Aurelio, diretto da Alessandro Gullo e l’istruttoria della Divisione Polizia Amministrativa, diretta da Agnese Cedrone, il Questore, che già in precedenza aveva disposto la sospensione dell’attività con conseguente chiusura del locale per 5 giorni, ha questa volta aggravato il provvedimento decretando la chiusura, ex art. 100 T.U.L.P.S., per 7 giorni.

I poliziotti del XIII Distretto Aurelio, ieri mattina, hanno notificato il provvedimento al titolare dell’esercizio commerciale provvedendo contestualmente alla chiusura.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo