Codacons: “Che fine ha fatto il Cinema Etrusco di Tarquinia?”

“La struttura, infatti, non risulta oggi in funzione: in questo modo la cittadinanza perde uno degli ultimi svaghi rimasti”.
Tarquinia – Il Codacons lancia un appello, in primis al sindaco di Tarquinia e al patron della Sampdoria Massimo Ferrero – che nei giorni scorsi ha annunciato la volontà di aprire una scuola calcio in città – e poi a tutti i cittadini della zona, per fare in modo che il Cinema Etrusco di Tarquinia riapra.
“La struttura – spiega Codacons – infatti, non risulta oggi in funzione: in questo modo la cittadinanza perde uno degli ultimi svaghi rimasti, e il danno è particolarmente grave dopo i lunghi mesi di pandemia, in un contesto che già scarseggia in fatto di intrattenimenti e divertimenti.
Ad Alessandro Giulivi, sindaco di Tarquinia, e a Massimo Ferrero – che da amante del cinema, potrebbe respirare il desiderio di salvare una piccola realtà locale, magari utilizzandola anche per le lezioni video della nuova scuola calcio – l’appello più pressante a mobilitarsi, a tutela della collettività e del suo diritto alla cultura e all’intrattenimento.
L’Associazione raccoglie le firme di chiunque intenda opporsi a questa ennesima perdita culturale: collegandosi alla pagina https://codacons.it/cinema-etrusco-firme/ i cittadini possono manifestare la propria volontà di vedere in funzione il prestigioso cinema”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Tarquinia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Tarquinia