Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Incendio a Montalto, in fiamme 45 contenitori di poliuretano

Il rogo nel deposito esterno di una ditta che effettua recupero e smaltimento di materiale elettronico ed elettrico.

Montalto – Incendio a Montalto, nella zona industriale, oggi domenica 8 agosto 2021. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Tarquinia e Viterbo per domare le fiamme che si sono sviluppate in località Due Pini, nella zona adiacente alla centrale termoelettrica.

L’incendio è avvenuto nel deposito esterno di una ditta che effettua recupero e smaltimento di materiale elettronico ed elettrico e ha coinvolto solo la parte adibita allo stoccaggio di 45 contenitori di poliuretano.

Al lavoro per domare le fiamme 10 unità di personale, un mezzo pesante, un fuoristrada e un’autobotte, il carro per gli interventi a rischio nucleare, chimico, biologico e radiologico e il carro per la protezione delle vie aeree. Sul posto anche le squadre di Protezione civile per il rifornimento idrico.

Le squadre dei Vigili del fuoco, impegnate già da due ore, stanno completando le operazioni di spegnimento dell’incendio. E’ stato richiesto anche l’intervento in supporto dei carabinieri e dell’Arpa.

Dalla società Treee riceviamo e pubblichiamo

Nell’articolo vengono citati 240 big bags di poliuretano coinvolti,  quando in realtà le stesse Autorità hanno verificato che solo una decina dei 45 contenitori stoccati (e non 240),  è stata toccata dalle fiamme.

Ecco alcune informazioni relative all’evento occorso presso l’impianto di Vallone, località 2 pini, Montalto di Castro.

Domenica , intorno alle 16, in una zona esterna dello stabilimento adibita allo stoccaggio di poliuretano, si è sviluppato un incendio che ha coinvolto circa 10 dei 45 big bags  ivi collocati e contenenti questo materiale. Il materiale era pronto per essere spedito questa settimana.

L’incendio è stato circoscritto e gestito dal nostro personale con il supporto successivo dei vigili del fuoco.

Alle ore 18.00 l’incendio era spento.

Non ci sono stati feriti  ne danni  alle strutture: l’incendio è stato tempestivamente circoscritto all’area esterna.  

Tutte le attività dell’impianto di trattamento Vallone proseguono pertanto normalmente.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Montalto di Castro
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Montalto di Castro