Amministrative |
Cronaca Locale
/

Ritorno al futuro: è Zaccheo il candidato sindaco per il centrodestra a Latina

8 agosto 2021 | 10:07
Share0
Ritorno al futuro: è Zaccheo il candidato sindaco per il centrodestra a Latina

Zaccheo si era già candidato lo scorso maggio con la lista civica “Voler bene a Latina”, ammettendo, però, di lasciare una porta aperta per il centrodestra unito…

Latina – Doveva arrivare prima di Natale e, invece, è stato “partorito” per Ferragosto… Di cosa stiamo parlando? Del nome del candidato sindaco del centrodestra unito nell’indomabile capoluogo pontino.

Dopo mesi di trattive infinite, Lega, FdI, e Forza Italia hanno trovato l’intesa e sul volto da spendere in campagna elettorale. Sarà quello dell’ex sindaco (e consigliere comunale) Vincenzo Zaccheo, che, anticipando i tempi, lo scorso maggio, era già sceso in campo con la lista civica “Voler bene a Latina”, ammettendo, però, di voler rompere con gli steccati politici e, soprattutto, di lasciare una porta aperta per il centrodestra unito…

Zaccheo vs Coletta. Latina tra passato e presente

Sarà, quindi, Vincenzo Zaccheo il primo vero sfidante del sindaco uscente, Damiano Coletta. Una sfida che assume in doppio significato, se si allunga lo sguardo all’indietro. Zaccheo è il passato di Latina (il suo mandato risale ormai a 10 anni fa, quando fu sfiduciato, perché, suo malgrado fu protagonista di un caso mediatico) che vuol tornare presente. Coletta è il presente che vuole farsi futuro.

Nel mezzo, un mare di altri avversari: da Antonio Bottoni, a Gianluca Bono, passando per Annalisa Muzio e Nicoletta Zuliani.

A questo punto, però, una domanda sorge spontanea: il centrodestra, dopo mesi di tensioni, su un nome che sembrava destinato a non arrivare mai, saprà davvero essere così unito da portare a casa la vittoria? O, come dicono i detrattori di Zaccheo, il centrodestra, con questa mossa, ha appena riconsegnato la città nelle mani di Coletta?

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina