Sgombero via Principessa Adelaide, Ciani (DemoS): “Gli occupanti avranno una casa”

9 agosto 2021 | 11:15
Share0
Sgombero via Principessa Adelaide, Ciani (DemoS): “Gli occupanti avranno una casa”

Ciani: “Oggi il palazzo è vuoto ed ospiterà uffici per i quali non dovremo più pagare affitti. Le persone hanno finalmente trovato una casa”

Roma – Dopo 15 anni di occupazione, è stato sottratto agli abusivi il palazzo della Regione in via Principessa Maria Adelaide, a due passi da Piazza del Popolo. “E’ bello (e importante) fare politica – dichiara il consigliere regionale di DemoS, Paolo Ciani – : da 15 anni un gruppo di famiglie (poche) vivevano in occupazione in un palazzo di proprietà della Regione Lazio.

Cinque mesi fa abbiamo avviato un percorso ed oggi il palazzo è vuoto. L’edificio ospiterà uffici per i quali non dovremo più pagare affitti, che svolgeranno servizi utili ai cittadini, e le persone (tutte con diritto) hanno finalmente trovato una casa”.

“Conosco tutto il percorso che avete fatto, – dichiarava Ciani nel video dell’11 marzo – ed anche il lavoro che avete fatto per il diritto alla casa. Credo che abbiamo segnato una tappa importante, perché l’interlocuzione con l’Assessore Valeriani è stata semplice e ci ha dato disponibilità ad arrivare all’assegnazione di una casa: questo è quello che noi volevamo. Non si sgombera prima di avere un’alternativa e l’alternativa deve essere una casa. Questo è il nostro percorso.  Ringraziamo l’assessore Massimiliano Valeriani con cui abbiamo realizzato questo piccolo miracolo”.