La Petizione

Spiagge libere di Ostia, “garantire il servizio di salvataggio da maggio a settembre”

11 agosto 2021 | 10:27
Share0
Spiagge libere di Ostia, “garantire il servizio di salvataggio da maggio a settembre”

I marinai dell’Anab chiedono alla Sindaca di garantire il servizio di assistenza ai bagnanti tutti i giorni, per l’intera durata della stagione balneare

Ostia – Garantire il servizio di salvataggio e assistenza ai bagnanti sulle spiagge libere di Ostia e Castel Porziano tutti i giorni, per l’intera durata della stagione balneare.

E’ l’obiettivo della petizione lanciata su change.org dall’Anab, l’Associazione nazionale assistenti bagnanti, che chiede alla Sindaca di Roma di assicurare il servizio dal 1 maggio al 30 settembre, per “una maggiore incolumità pubblica”.

Attualmente, infatti, il servizio è attivo tutti i giorni solo a luglio e ad agosto a Ostia e a giugno, luglio ed agosto a Castel Porziano. Nei restanti mesi (a maggio, giugno e settembre a Ostia; a maggio e settembre a Castel Porziano) è garantito solo nei weekend.

I marinai dell’Anab chiedono, inoltre, di prevedere, per il personale addetto al salvataggio, una “fascia oraria di sospensione coordinata”, così che ciascuno possa usufruire di una pausa pranzo senza privare i cittadini del servizio.

Per firmare la petizione,clicca qui.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio