Il Fatto |
Interni
/

Incendio a Tivoli, le fiamme raggiungono il centro abitato: 25 famiglie evacuate

13 agosto 2021 | 12:11
Share0
Incendio a Tivoli, le fiamme raggiungono il centro abitato: 25 famiglie evacuate

Evacuata anche la Comunità Don Bosco dove erano presenti circa 30 persone, di cui 10 minori

Tivoli – Sono ore di fuoco a Tivoli, dove un vasto incendio ha prima interessato la Riserva Naturale Monte Catillo e si è poi esteso al centro abitato, nel nord della cittadina.

Intorno alle ore 2 della scorsa notte, infatti, il personale dei Vigili del Fuoco, intervenuto in presenza del capoturno provinciale e del funzionario di guardia, ha sgomberato nei pressi di via Toniello tre palazzine in cui vi risiedevano circa 25 famiglie.

Evacuata, inoltre, la Comunità Don Bosco dove erano presenti circa 30 persone (di cui 10 minori). Durante le operazioni di assistenza le fiamme hanno bruciato un deposito di circa 70 metri quadri ad utilizzo magazzino ma, per fortuna, nessuna persona è rimasta coinvolta.

Le squadre dei Vigili del Fuoco intervenute continuano le operazioni di salvaguardia e messa in sicurezza delle abitazioni, a fronte della propagazione dell’incendio che si è sviluppato su due fronti: uno verso Marcellina, l’altro a San Polo. Presenti sul posto tre autobotti, mezzi aerei, Protezione Civile, carabinieri, Polizia Locale.

(Il Faro online)