Seguici su

Cerca nel sito

Aggressione omofoba ad Anzio: offese e percosse nella notte di Ferragosto

La Polizia ha identificato l'aggressore. La vittima è un 22enne che era fuori un locale con il compagno

Anzio – Aggressione omofoba nella notte sul litorale vicino Roma. La vittima è un ragazzo di 22 anni che era con il compagno davanti a uno stabilimento balneare di Anzio. A quanto ricostruito finora, era da poco passata l’una quando il ragazzo, che stava passeggiando, si è imbattuto in un coetaneo. È stata questione di pochi istanti. Prima ci sono state le offese e poi dalle parole si è passati ai fatti.

Il 22enne è stato colpito con un pugno in faccia, riportando fortunatamente solo qualche contusione. La polizia, intervenuta sul posto, ha identificato l’aggressore. Si tratta di un 23enne romano. La vittima, che avrebbe rifiutato il trasporto in ospedale, è stata invitata a presentare denuncia. Sulla vicenda è intervenuto l’Arcigay di Roma.

“La nostra solidarietà al ragazzo aggredito per omofobia ad Anzio – ha sottolineato il presidente Francesco Angeli – Un episodio che fa riflettere ancora una volta su quanto il nostro paese sia culturalmente e legalmente indietro sul tema omofobia”.

Poi il presidente dell’Arcigay di Roma ha annunciato: “Siamo disponibili inoltre ad offrire supporto legale al ragazzo vittima dell’aggressione”. Quella della scorsa notte è l’ultima di una serie di aggressioni omofobe segnalate negli ultimi mesi. Tra le più recenti una subita a fine febbraio da un attivista che era con il compagno all’interno della stazione metro fermata Valle Aurelia di Roma. Grazie a un video girato con il cellulare, che nei giorni successivi ha fatto il giro del web, il presunto responsabile è stato stato identificato e denunciato. Il 31enne romano è stato riconosciuto dagli agenti della polaria di Venezia che lo avevano identificato proprio quel giorno all’interno dell’aeroporto a causa di una lite con un’altra passeggera.

E poco prima dell’aggressione della scorsa notte i poliziotti del commissariato di Anzio e delle Volanti, durante i servizi per la movida, sono intervenuti in un locale vicino dove era stata segnalata una rissa. All’arrivo degli agenti i partecipanti si erano già allontanati, tranne due ragazzi che sono stati denunciati. Il locale è stato chiuso per 3 giorni per violazione alla normativa anti assembramento. Anche un altro locale è stato sanzionato per la stessa violazione. (fonte Ansa)