Crea il panico a Roma-Termini, aggredisce e tenta di rapinare i passanti: 32enne in manette

16 agosto 2021 | 11:25
Share0
Crea il panico a Roma-Termini, aggredisce e tenta di rapinare i passanti: 32enne in manette

Nell’ambito dei servizi della Polizia intensificati in occasione del Ferragosto

Roma – Sono stati potenziati i controlli in occasione del Ferragosto da parte della Polizia di Stato per prevenire i così detti reati predatori. L’ultimo arresto effettuato è proprio di questa mattina avvenuto nell’area della Stazione Termini, dove da tempo è alta l’attenzione da parte delle Forze dell’Ordine.

Intorno alle 5.15, gli agenti dei Commissariati Viminale e San Lorenzo, hanno arrestato in piazza dei Cinquecento un 32enne magrebino, con precedenti di polizia, per tentata rapina.

L’uomo, poco prima infatti dopo aver aggredito alcune persone in strada aveva tentato di rapinarle per poi allontanarsi. Non contento, ha provato a rapinare un altro passante ma, i poliziotti, giunti immediatamente sul posto, lo hanno bloccato e assicurato alla giustizia.

A finire in manette per furto aggravato è stato anche un romano di 39 anni che sabato sera, intorno alle 20, in via Silicella, è stato colto in flagranza dagli agenti della Sezione Volanti mentre stava rubando a bordo di un’autovettura parcheggiata.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo