Roma, lite tra marito e moglie: gli agenti intervengono e vengono presi a calci e pugni

16 agosto 2021 | 11:32
Share0
Roma, lite tra marito e moglie: gli agenti intervengono e vengono presi a calci e pugni

L’uomo, arrestato, ha fatto finire in ospedale un poliziotto e la moglie

Roma – Ieri notte invece, i poliziotti della Sezione Volanti e del Commissariato Flaminio Nuovo, sono intervenuti in Largo Sperlonga per segnalazione di lite in famiglia.

Sul posto hanno rintracciato la coppia di stranieri. La donna ha raccontato di aver avuto una lite con il marito come accade ormai da qualche tempo. Alla richiesta dei documenti, l’uomo, un 30enne honduregno con precedenti di polizia, ha aggredito i poliziotti con calci e pugni.

Inoltre, durante il trasporto negli uffici di polizia, ha danneggiato anche una delle volanti colpendo con calci il finestrino e l’interno della portiera.

Uno degli agenti è stato refertato con 5 giorni di prognosi per le contusioni riportate. Arrestato, lo straniero dovrà rispondere di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale nonché di danneggiamento aggravato ai beni dello Stato. Anche la vittima, in forte stato di agitazione, è stata accompagnata in ospedale e refertata con 3 giorni di prognosi. Per lei è stato attivato il protocollo “EVA”.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo