Roma, nascondeva in casa cocaina e mannite: arrestato nonno-pusher

18 agosto 2021 | 12:28
Share0
Roma, nascondeva in casa cocaina e mannite: arrestato nonno-pusher

Un 30enne, invece, è stato beccato con l’hashish ed è stato multato e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo

Roma – I Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro e della Stazione Roma Gianicolense, con i colleghi del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria hanno fatto scattare una vasta operazione di controllo nei lotti di via di Donna Olimpia e d’intorni.

Nella rete dei Carabinieri è finito un uomo di 68 anni romano, già conosciuto alle forze dell’ordine, che nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di circa 85 grammi di cocaina, di oltre 20 grammi di mannite, un bilancino di precisione, il materiale utile al confezionamento delle singole dosi e la somma in contanti di oltre 4mila euro, ritenuto provento della sua attività illecita.

Per il 68enne sono scattate le manette ai polsi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo.

Quasi contemporaneamente, in un altro lotto, i Carabinieri hanno sorpreso un romano di 30 anni, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari, in possesso di una modica quantità di hashish, che gli è costata una sanzione amministrativa e la segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma quale assuntore di droghe.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo