Roma, fa razzia di pacchi e lettere nei condomini di via Appia: denunciato “ladro della posta”

20 agosto 2021 | 16:01
Share0
Roma, fa razzia di pacchi e lettere nei condomini di via Appia: denunciato “ladro della posta”

Il 39enne è stato denunciato per sottrazione di corrispondenza dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma.

Roma – Forse cercava francobolli non affrancati da rivendere o qualcosa di valore dalle buste che aveva rubato dalle cassette delle lettere di vari condomini in via Appia Nuova, il cittadino lussemburghese di 39 anni denunciato per sottrazione di corrispondenza dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma.

Alcuni condomini di uno stabile, che lo avevano visto portare via le buste, hanno chiamato al 112 e la Centrale Operativa dei Carabinieri ha inviato sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile che è immediatamente intervenuta, sorprendendo l’uomo in possesso di diversa corrispondenza che aveva messo in un sacchetto di plastica, rubata anche in indirizzi diversi.

Tutte le buste recuperate dai Carabinieri saranno riconsegnate ai legittimi destinatari. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Roma.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo