Seguici su

Cerca nel sito

Ardea, accumulano rifiuti e gli danno fuoco: denunciati in 3

Ai tre vengono contestati i reati di abbandono di rifiuti e combustione illecita di rifiuti

Ardea – Nel pomeriggio di sabato i Carabinieri della Tenenza di Ardea, nel corso di una serie di servizi in abiti civili finalizzati ad identificare gli autori degli incendi di cumuli di rifiuti presenti sul territorio di competenza ed in località Tor San Lorenzo, hanno colto sul fatto tre cittadini di origini pakistane che, dopo aver accatastato con l’utilizzo di una ruspa cumuli di rifiuti composti da legno, ferro, plastica e materiale organico su un’area pubblica di via della Caffarella, appiccavano il fuoco.

I militari, preventivamente appostati in borghese, intervenivano prontamente e dopo aver spento le fiamme, denunciavano i tre rei, che non si esclude che possano essersi macchiati in precedenza di ulteriori analoghi episodi.

I tre hanno 53 anni, 50 e 16 anni (gli ultimi due sono padre e figlio) e sono residenti da anni in località Lavinio Lido di Enea, nel comune di Anzio.

Nei pressi dell’area interessata dall’incendio i Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno altresì potuto accertare la presenza di un magazzino, in uso ai predetti, di circa 25 metri quadrati il cui tetto e muretto perimetrale sono costituiti da eternit, pertanto hanno sottoposto a sequestro l’intera area.

I tre, denunciati alla procura di Velletri e, il minore, alla procura per i minorenni di Roma, dovranno ora rispondere di abbandono di rifiuti e combustione illecita di rifiuti.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ardea