il fatto |
Cronaca Locale
/

Coppia litiga in strada a Gaeta, lui la schiaffeggia: 30enne ammonito per violenza domestica

23 agosto 2021 | 16:27
Share0
Coppia litiga in strada a Gaeta, lui la schiaffeggia: 30enne ammonito per violenza domestica

La Polizia in assenza di denuncia da parte della vittima è intervenuta con la misura di prevenzione

Gaeta – All’alba di Ferragosto, gli agenti della Questura di Latina – Commissariato Distaccato di Polizia di Gaeta, sono intervenuti a seguito della segnalazione di una lite in strada.

Si è così potuto appurare che due fidanzati trentenni, entrambi residenti a Caserta, avevano litigato per futili motivi e l‘uomo aveva schiaffeggiato la donna al culmine dell’alterco.

In lacrime la giovane ha raccontato ai poliziotti di essere spesso vittima di atteggiamenti prevaricatori e violenti da parte dell’uomo ma di non averlo mai denunciato, né di essere intenzionata a farlo per l’episodio attuale.

Nel corso degli accertamenti si è inoltre appurato che già in passato l’uomo, nel corso di una precedente relazione sentimentale, si era reso protagonista di analoghi episodi.

Tuttavia, pur in assenza di querela e dell’intenzione della vittima di adire le vie legali, il Questore di Latina, di propria iniziativa e in ossequio alla vigente normativa, ha provveduto ad irrogare all’uomo il provvedimento di Ammonimento di urgenza per violenza domestica, successivamente notificato all’interessato tramite la Questura di Caserta.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Gaeta