Il Fatto |
Interni
/

Alitalia. I biglietti di Ita in vendita dal 26 agosto, si inizia a volare il 15 ottobre

25 agosto 2021 | 09:46
Share0
Alitalia. I biglietti di Ita in vendita dal 26 agosto, si inizia a volare il 15 ottobre

Dal 26 agosto parte anche la raccolta di candidature per lavorare nella “nuova” compagnia aerea: servirà il green pass

Roma – Il 26 agosto Ita, la nuova compagnia aerea che subentrerà ad Alitalia, avvierà la vendita dei biglietti per i propri voli a partire dal 15 ottobre. L’avvio della commercializzazione dei biglietti segue il conseguimento delle certificazioni (Certificato di Operatore Aereo e Licenza di Esercizio) che Ita ha ottenuto dall’Enac il 18 agosto (leggi qui). Lo rende noto Ita al termine del Cda.

I biglietti saranno in vendita nella giornata del 26 agosto sul sito www.itaspa.com, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali.

Ita, confermando l’attenzione per i territori serviti da collegamenti in continuità territoriale, seguirà con interesse le evoluzioni della vicenda ed è disponibile a valutare una partecipazione alle gare pubbliche che le Autorità competenti vorranno bandire per l’assegnazione delle rotte operate con oneri di servizio pubblico.

Sempre dal 26 agosto Ita avvierà una campagna di raccolta di candidature per le figure professionali da inserire successivamente nelle aree operative di volo e di terra e in quelle di staff. In linea con i valori e la strategia della compagnia, che punta con decisione sulla digitalizzazione dei processi aziendali per sviluppare un’organizzazione flessibile e snella, si legge in una nota, “il processo di raccolta delle candidature avverrà online, sul sito web https://cving.com/ita-jobs, attraverso l’ausilio di innovative piattaforme digitali”.

In linea con le procedure anti-Covid e a salvaguardia della salute di dipendenti e clienti, Ita sta adottando una policy per cui sarà richiesto a tutti i dipendenti il Green Pass. (fonte Adnkronos)