conference league |
Calcio
/
Sport
/

Conference League. Roma bella e letale, tris all’Olimpico: Trabzonspor spazzato

26 agosto 2021 | 21:06
Share0
Conference League. Roma bella e letale, tris all’Olimpico: Trabzonspor spazzato

Terza vittoria di fila per la nuova gestione di José Mourinho. Grazie alle reti di Cristante, Zaniolo ed El Shaarawy la Roma si qualifica alla fase a gironi di Conference League

Roma – La Roma travolge danti ai 30.000 circa dell’Olimpico il Trabzonspor, un netto 3-0 per il passaggio alla fase a gironi della Conference League, dopo il 2-1 in casa dei turchi. A sbloccare il risultato nel primo tempo Cristante già venti minuti dopo il calcio d’inizio. Alla ripresa gol sfiorato, e altro legno preso di testa dopo la traversa con la Fiorentina in campionato, per il nuovo eroe romanista Tammy Abraham, ma stavolta palo, al 53’.

Pochi minuti dopo però è Nicolò Zaniolo, 400 giorni dopo l’ultimo gol in campionato e soprattutto dopo gli infortuni che gli hanno negato anche l’Europeo, a siglare il 2-0. Poco dopo Zaniolo cede il campo a favore di El Shaarawy, e sarà proprio l’attaccante di origini egiziane a firmare il 3-0 finale. Terza vittoria di fila per la nuova gestione di José Mourinho. (fonte Adnkronos, foto Twitter @OfficialASRoma)