Il Fatto

Messa in sicurezza di via del Granaretto nuovo asfalto a via dell’Arrone: partono i cantieri

26 agosto 2021 | 06:35
Share0
Messa in sicurezza di via del Granaretto nuovo asfalto a via dell’Arrone: partono i cantieri

L’assessore Caroccia: “Il 17 settembre si svolgerà la gara per l’affidamento dei lavori di rifacimento del ponticello di Passoscuro”

Fiumicino – “Nella seconda metà di settembre inizieranno i lavori per la realizzazione del marciapiede e la messa in sicurezza di via del Granaretto. E’ un lavoro molto atteso dai residenti, che finalmente si concretizza grazie all’arrivo del finanziamento dalla Cassa depositi e prestiti, per un ammontare di 130 mila euro. Nel contesto dei lavori del marciapiede e della messa in sicurezza saranno realizzate anche delle canalizzazioni per il passaggio delle fibre ottiche e dei servizi a rete e sarà messa anche in sicurezza la fermata Cotral sulla via Aurelia”. Lo fa sapere l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia.

“Ma non è l’unica importante novità nel quadrante nord del territorio: è imminente – prosegue – il rifacimento del manto stradale di via dell’Arrone, così come già fatto per via Castel Campanile. E il 17 settembre si svolgerà la gara per l’affidamento dei lavori di rifacimento del ponticello di Passoscuro, che collega la ciclabile di Maccarese a quella di Passsocuro, anch’esso un intervento atteso che finalmente riunirà le due località sia a livello ciclabile che pedonale”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino