NUOTO |
Sport
/

Raimondi d’oro nella rana dei 100 metri: alle Paralimpiadi è favola

26 agosto 2021 | 18:26
Share0
Raimondi d’oro nella rana dei 100 metri: alle Paralimpiadi è favola

L’azzurro riscatta il quarto posto nei 50 della stessa specialità, rimediato ieri. L’Italia sale a 11 medaglie nel nuoto

Tokyo – Stefano Raimondi, tesserato per Fiamme Oro e per il Verona Swimming Team dopo il legno amaro di ieri, costatogli un inaspettato quarto posto nella finale dei 50 stile libero S10, oggi all’Aquatics Centre di Tokyo disegna alla perfezione un 100 rana d’oro.

In questa finale diretta Raimondi conduce la gara sempre al primo posto senza mai impensierirsi, gli atleti della Federazione Russa, rispettivamente Isaev (1’07”45) e Bartasinskii (1’08”06) hanno potuto vedere solo il fanalino di coda di questo formidabile atleta.

“Dovevo riscattarmi dalla delusione di ieri, quel quarto posto mi è rimasto sullo stomaco, ci ho pensato tutta stanotte. Devo ancora rendermene conto, se ci penso mi viene la pelle d’oca. Sul podio ho avuto i brividi, ero in una bolla e sono estremamente emozionato. Dietro questa medaglia c’è tanto. Anni di sacrifici da parte mia, della mia famiglia, il mio ex allenatore Giancarlo, di tutti coloro che mi hanno aiutato e della mia fidanzata Giulia Terzi. Spero che anche lei possa gioire e vivere queste emozioni e tornare a casa assieme soddisfatti e colmi di felicità”. (finp.it)

(foto@Bizzi/Cip)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport