Seguici su

Cerca nel sito

Roma, 26enne travolto e ucciso in via Ostiense: si costituisce il pirata della strada

Il 25enne arrestato deve rispondere dei reati di omicidio stradale e omissione di soccorso

Roma – È stato arrestato questo primo pomeriggio dalla Polizia Locale di Roma Capitale l’uomo datosi alla fuga dopo essersi scontrato con un ciclomotore condotto da un ragazzo di 26 anni che, a seguito dell’impatto, è deceduto. I fatti questa mattina in via Ostiense altezza Ponte Spizzichino (leggi qui).

È stata l’accuratezza delle indagini portate avanti dalle pattuglie dell’ VIII Gruppo Tintoretto dei caschi bianchi a permettere il ritrovamento, poche ore dopo l’incidente, del veicolo coinvolto, una Nissan Juke. A distanza di pochi minuti dal ritrovamento del mezzo, quando ormai gli operanti erano sulle tracce del responsabile, un 25enne  italiano, si è costituito alla Stazione dei Carabinieri di Via Cincinnati. L’auto è stata posta sotto sequestro e il conducente è stato arrestato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

Il 25enne è stato sottoposto agli accertamenti di rito sullo stato alcolemico e tossicologico di cui si attende l’esito.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo