Roma, “bullo di quartiere” rapina uno studente della collanina: arrestato

28 agosto 2021 | 15:16
Share0
Roma, “bullo di quartiere” rapina uno studente della collanina: arrestato

La vittima, sorpresa alle spalle, dopo aver subito la rapina è stata costretta ad allontanarsi dietro pesanti minacce verbali

Roma – Un ragazzo di 19 anni, già noto alle forze dell’ordine, considerato un po’ un bullo di quartiere, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma San Paolo dopo aver rapinato una collanina ad uno studente coetaneo.

L’episodio è avvenuto l’altra sera, all’interno del parco Schuster (area della Basilica di San Paolo fuori le mura). Lo studente vittima è stato preso alle spalle, bloccato, scippato della collanina che aveva al collo e costretto ad allontanarsi dietro pesanti minacce verbali.

A seguito di richiesta di intervento al 112, i Carabinieri della Stazione di Roma San Paolo hanno avviato una indagine lampo ed hanno rintracciato l’autore della rapina e recuperato la collanina. Processato per direttissima, l’arrestato è stato condannato a 2 anni e 2 mesi di reclusione.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo