Il Fatto

Le sentinelle di vedetta non bastano, a Ostia sgominato il fortino dello spaccio

29 agosto 2021 | 10:35
Share0
Le sentinelle di vedetta non bastano, a Ostia sgominato il fortino dello spaccio

Un vero e proprio blitz quello organizzato all’interno di un’abitazione di un54enne

Ostia – Un vero e proprio blitz è stato organizzato dai poliziotti del X Distretto Lido di Roma in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Campania e della sezione Volanti ad Ostia all’interno di un’abitazione di un54enne a lungo monitorato dagli agenti nel corso dei servizi di prevenzione e repressione dello spaccio sul litorale.

Nonostante l’uomo avesse messo su un vero e proprio fortino per difendersi dai controlli delle forze di polizia, gli agenti hanno saputo stanarlo. Approfittando, infatti, di un momento di distrazione delle vedette posizionate all’ingresso dell’edificio gli agenti sono saliti all’interno occupato dal 54enne osservando come lo stesso fosse intento a cedere una dose di droga ad un cliente da una grata in ferro. Notata la presenza degli agenti l’uomo ha iniziato ad andare e tornare dal bagno, tirando lo sciacquone, nel probabile tentativo di disfarsi della droga. Entrati nell’abitazione ed effettuata la perquisizione, nonostante la iniziale ostruzione dell’uomo, i poliziotti hanno sequestrato una notevole quantità di materiale atto al confezionamento della droga, come bilancini di precisione e forbici, 1 flacone di metadone, 5,3 grammi di crack, 15 euro in contanti. Sequestrata anche la grata messa a protezione dell’abitazione. Al termine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato ed il cliente precedentemente intercettato sanzionato.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio