il bollettino

Covid, a Fiumicino continua la lenta discesa dei contagi: sono 195 i positivi accertati

30 agosto 2021 | 17:22
Share0
Covid, a Fiumicino continua la lenta discesa dei contagi: sono 195 i positivi accertati

Secondo l’ultimo bollettino della Asl Roma 3 nelle ultime ore si contano 23 guariti e 8 nuovi positivi: il bollettino del 30 agosto

Fiumicino – “I dati della Asl Roma 3 di oggi sembrano confermare una lenta discesa“. Lo fa sapere, in una nota, il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

“Secondo il report appena arrivato, sono 195 i positivi totali in città con un’età media pari sempre a 31 anni, quindi piuttosto bassa – spiega il sindaco -. Nello specifico, oggi contiamo 23 guariti e 8 nuovi positivi. Rispetto al totale, il 48% si concentra tra Isola Sacra e Fiumicino, mentre il 12% si trova ad Aranova e l’8% a Passoscuro”.

“Ricordo a tutte e tutti che dall’1 settembre ci si potrà vaccinare senza prenotazione presso gli hub vaccinali – sottolinea Montino -: invito tutti coloro che non lo avessero ancora fatto ad andare nell’hub che preferiscono, muniti di tessera sanitaria”.

La nostra regione ha raggiunto il 75% di popolazione completamente vaccinata e questo la mette allo stesso livello dei grandi paesi europei – conclude – L’obiettivo fissato dall’assessore D’Amato è superare l’80% e siamo sulla buona strada per farlo. Un obiettivo fondamentale, anche in vista della riapertura delle scuole”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino