l'intervento |
Interni
/

Edoardo Polacco: “Le minacce al prof. Bassetti? Non ci appartengono, siamo per la legalità. Ma basta discriminazioni”

31 agosto 2021 | 19:45
Share0
Edoardo Polacco: “Le minacce al prof. Bassetti? Non ci appartengono, siamo per la legalità. Ma basta discriminazioni”

Stigmatizzate le minacce denunciate dal Prof. Bassetti, dal quale però “dissentiamo proprio per la virulenza con cui spesso enuncia le proprie tesi”.

“Le minacce denunciate dal Prof. Bassetti , dal quale dissentiamo proprio per la virulenza con cui spesso enuncia le proprie tesi, non ci appartengono e non ci apparterranno mai, avendo noi scelto la strada di percorsi previsti dalla Costituzione Italiana alla quale ci rifacciamo, nonostante i negazionisti della Costituzione l’abbiano più volte calpestata”. Lo afferma l’avvocato Edoardo Polacco, presidente dell’Associazione Sentinelle della Costituzione.

“In riferimento ai recenti episodi di violenza/minaccia perpetrati , secondo gli organi d’informazione, da personaggi asseritamente “no vax” – dice Polacco – le Associazioni che rappresentiamo confermano ed evidenziano il costrutto civile e democratico del loro operato giornaliero in tutti i Tribunali d’Italia nel rappresentare i diritti costituzionali dei cittadini e nelle piazze in cui vengono spiegati tali percorsi giudiziari e le norme impugnate, con ricorsi e denunce sottoscritte da oltre diecimila cittadini italiani che non chiedono altro se non il ripristino dei diritti costituzionali, da parte della Magistratura, in assenza delle rappresentanze democraticamente elette , non rappresentando gli attuali partiti ciò che è stato deciso con referendum costituzionale .

Edoardo Polacco

Edoardo Polacco

Ma questo clima di “ odio/violenza” che sta emergendo parte proprio da quegli organi di Stato che dovrebbero lavorare per la coesione sociale e non per l’istigazione all’odio come nel caso, per esempio del prof. Burioni che ha apostrofato gli italiani che, secondo quanto prevede l’attuale legge ed i regolamenti europei, non si sono vaccinati,’cittadini sorci‘, tant’è che secondo le norme democratiche abbiamo querelato ed ovviamente mai minacciato e con il quale siamo sempre aperti ad un sereno confronto anche pubblico .

Anche altri messaggi istituzionali rivolti agli italiani dal generale Figliuolo secondo il quale “andremo a stanare i sessantenni “, oppure del Presidente Regionale Toscana, anch’egli per lo stanziamento e per la revoca dei diritti sanitari ai non vaccinati, alimentano un clima di odio nei confronti di una nuova razza sociale creata artificialmente : la razza non vax

Il clima di odio/violenza che si sta creando – afferma ancora Polacco – ci ricorda troppo il nostro recente passato politico in cui si creava a tavolino lo schema degli opposti estremisti che favoriva esclusivamente il potere, penalizzando ideali e diritti popolari e costituzionali e ricorda anche le gravi infiltrazioni istituzionali (servizi segreti) sapientemente organizzate dai gestori del potere.

Siamo contrari all’odio razziale, siamo contrari alla violenza, siamo contrari alla repressione delle libertà e stiamo combattendo tali repressioni con i mezzi democratici che ci consentono le leggi e quindi nei Tribunali italiani ; anzi questo nostro lavoro democratico/istituzionale ha consentito fino ad oggi di mantenere una protesta corretta pacifica e senza nessuna dimostrazione di forza anche se gli organi di informazioni hanno censurato gravemente la nostra voce di opposizione democratica che rappresenta centinaia di migliaia di cittadini.

Noi chiediamo a tutti – conclude -, ma soprattutto alle forze istituzionali di non coltivare nessun tipo di violenza e nessun tipo di nuovo razzismo perché l’esasperazione del popolo non giova a nessuno se non ai totalitarismi e noi chiediamo che l’Italia continui ad essere un paese democratico al fine di consegnare ai nostri figli un paese libero” .