Padre Kolumban Reichlin: ecco chi è il nuovo Cappellano della Guardia Svizzera Pontificia

1 settembre 2021 | 15:27
Share0
Padre Kolumban Reichlin: ecco chi è il nuovo Cappellano della Guardia Svizzera Pontificia

Papa Francesco ha nominato padre Kolumban Reichlin come nuovo Cappellano della Guardia Svizzera Pontificia

Città del Vaticano – Papa Francesco ha nominato Cappellano della Guardia Svizzera Pontificia, per un quinquennio, il Rev.do P. Kolumban Reichlin, O.S.B., dell’Abbazia Maria Einsiedeln. Lo si apprende dal bollettino odierno diffuso dalla Sala Stampa della Santa Sede.

P. Kolumban Reichlin è nato il 2 marzo 1971. Dopo aver conseguito la maturità a Svitto, è entrato in monastero a Einsiedeln nel 1991. Terminati gli studi di teologia a Einsiedeln e a St. Meinrad (USA), nel 1997 è stato ordinato sacerdote a Einsiedeln.

Successivamente ha studiato storia e scienza liturgica a Berna, Friburgo e Roma. In monastero ha rivestito molteplici funzioni, in particolare quella di responsabile per i pellegrinaggi. Si è inoltre distinto per il suo impegno in diverse commissioni per la liturgia. Infine dal 2009 al 2020 ha operato come prevosto presso la prepositura di St. Gerold nel Vorarlberg (Austria), che appartiene al monastero di Einsiedeln. P. Kolumban Reichlin assumerà il suo nuovo incarico dal 1° ottobre 2021.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie sul Papa e Vaticano