Seguici su

Cerca nel sito

A Ostia il drone della Asl in volo sulle spiagge per controllare la temperatura dei bagnanti

L'iniziativa della Asl Roma 3: "La tecnologia accompagna le nostre vacanze e la sicurezza in spiaggia"

Ostia – La Asl Roma 3 ha organizzato con un drone un volo di ricognizione sul litorale di Ostia dalle 11.00 alle 16.00 nelle giornate del 4 e del 5 settembre. Lo fa sapere la stessa Asl precisando che “i Lidi Coconait e Plinius sono attenti alle cure ed hanno in spiaggia i defibrillatori semi automatici ed anche di personale certificato”.

“Il drone – si legge nella nota della Asl Roma 3 – volerà ad un’altezza non inferiore a 25 metri dal livello dell’acqua ed a una distanza non inferiore a 30 metri dalle persone. Scopo del volo è il controllo della temperatura che avverrà in modo automatico da parte del dispositivo. La tecnologia accompagna le nostre vacanze e la sicurezza in spiaggia”.

Esperimento rimandato causa maltempo

“A causa delle cattive condizioni metereologiche previste per il fine settimana, ci vediamo costretti a rimandare le attività di sperimentazione col drone sui Lidi di Ostia, previste per sabato 4 e domenica 5 Settembre”. Lo fa sapere la Asl Roma 3 in una nota diffusa poche ore dopo l’annuncio del drone che controllerà la temperatura dei bagnanti.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ostia X Municipio